Azienda Agricola Il Ponte di Pelle AntonioVia Campo Vezzuni, 1303045 EsperiaItalia03045

L' Azienda
L’azienda agricola Il Ponte nasce, nel gennaio 2017, ad Esperia per volontà della famiglia Pelle. Nota famiglia da sempre impegnata nel mondo dell’agricoltura e nella lavorazione dei fertili terreni lungo le sponde del fiume Liri.
L’amore per la terra e per i prodotti autoctoni ha portato le nuove generazioni alla creazione di una filiera produttiva interamente dedicata al Peperone Dop di Pontecorvo.
I campi accuratamente lavorati si trovano nel cuore dell’areale di produzione del Peperone, precisamente a Badia di Esperia. Qui sono iniziate le prime coltivazioni, qui è iniziata la lunga storia del peperone Dop e qui la famiglia Pelle vuole tracciare il futuro.
L’azienda agricola Il Ponte ha impegnato risorse e forze nel progetto, consapevole della grande peculiarità culinaria del Peperone Dop e dell’eccellenza agricola, ultimo faro dell’agricoltura del presente e del futuro, un mix di tradizioni e nuove tecnologie, nel pieno rispetto del disciplinare di produzione, sono il punto forte dell’Azienda Agricola Il Ponte.
Ci Siamo e Guardiamo al futuro, forti di una consolidata esperienza e tradizione agricola!


(Lev Tolstoj)
“Solo col lavoro agricolo può aversi una vita razionale, morale. L’agricoltura indica cos’è più e cos’è meno necessario. Essa guida razionalmente la vita. Bisogna toccare la terra”
Azienda Agricola Il Ponte di Pelle AntonioVia Campo Vezzuni, 1303045 EsperiaItalia03045