L' Azienda


L’azienda agricola Il Ponte nasce, nel gennaio 2017, ad Esperia per volontà della famiglia Pelle. Nota famiglia da sempre impegnata nel mondo dell’agricoltura e nella lavorazione dei fertili terreni lungo le sponde del fiume Liri.

L’amore per la terra e per i prodotti autoctoni ha portato le nuove generazioni alla creazione di una filiera produttiva interamente dedicata al Peperone Dop di Pontecorvo.

I campi accuratamente lavorati si trovano nel cuore dell’areale di produzione del Peperone, precisamente a Badia di Esperia. Qui sono iniziate le prime coltivazioni, qui è iniziata la lunga storia del peperone Dop e qui la famiglia Pelle vuole tracciare il futuro.

L’azienda agricola Il Ponte ha impegnato risorse e forze nel progetto, consapevole della grande peculiarità culinaria del Peperone Dop e dell’eccellenza agricola, ultimo faro dell’agricoltura del presente e del futuro, un mix di tradizioni e nuove tecnologie, nel pieno rispetto del disciplinare di produzione, sono il punto forte dell’Azienda Agricola Il Ponte.

Ci Siamo e Guardiamo al futuro, forti di una consolidata esperienza e tradizione agricola!

prev next




“Solo col lavoro agricolo può aversi una vita razionale, morale. L’agricoltura indica cos’è più e cos’è meno necessario. Essa guida razionalmente la vita. Bisogna toccare la terra”

(Lev Tolstoj)